Faivre oro, Odermatt flop

Corriere del Ticino SPORT

Che Faivre fosse in forma, lo aveva comunque già mostrato pochi giorni fa, assicurandosi con merito la gara delle polemiche.

La prima (bronzo in combinata ma solo 11. in gigante) cerca il riscatto.

Doveva essere il gran giorno di Marco Odermatt, ma il nidvaldese è uscito di scena già nella prima manche dopo una quarantina di secondi.

Con già due medaglie di bronzo al collo potrà sciare tranquillo

La «Marsigliese». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il gigante maschile dei Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo ha regalato spettacolo, emozioni e colpi di scena. Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante (Il Giornale dello sport)

Per il momento guarda tutti dall’alto il francese Alexis Pinturault, che ha rifilato 0”40 all’ottimo italiano Luca De Aliprandini e 0”56 al tedesco Alexander Schmid. 'AMPEZZO - Quattro svizzeri in gara, tre - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - fuori già nella prima manche. (Ticinonline)

A vincere è stato Mathieu Faivre, che ha approfittato dell'uscita del compagno sul secondo percorso per mettersi al collo l'oro. Medaglia d'oro per la Francia nel gigante dei Mondiali di Cortina. (RSI.ch Informazione)

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. (Sportiamoci)

Davanti a tutti si è piazzato un imperiale Alexis Pinturault, autore di una prova pressoché perfetta Marco Odermatt: out. (laRegione)

Sci alpino, Mathieu Faivre: “Una vittoria irreale! Complime… - OA_Sport : #Sci alpino, Mathieu #Faivre: “Una vittoria irreale! (Zazoom Blog)