Pfizer e BioNTech: "Vaccino anti covid sicuro anche per i bambini tra 5 e 11 anni"

AgrigentoNotizie ECONOMIA

La Covid-19 nei bambini. Pfizer e BioNTech hanno intenzione di chiedere all'Agenzia del farmaco e dell'alimentazione (Fda) degli Usa l'approvazione per l'uso del vaccino tra i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni entro la fine del mese.

Successivamente, ma non prima dell'ultimo trimestre di quest'anno, dovrebbero essere condotti anche test clinici sui bambini con meno di cinque anni. (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (Il Mattino)

Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini? Facciamo chiarezza sul vaccino Covid per bambini 5-11 anni. (Nostrofiglio)

Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: studio anche sui neonati. Ma la ricerca va ancora più oltre. (The Wam)

Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer. Se questi ragazzi dai 5 agli 11 anni vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid (leggo.it)

Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (ilgazzettino.it)