Da giovedì scattano le multe per esercenti senza pos

ZON ECONOMIA

Una delle escamotage a cui potrebbero far ricorso però gli esercenti sarebbe quella del pos fuori uso per problematiche tecniche perché in questo caso non sarebbe prevista alcuna sanzione.

Con l’anticipo della misura al prossimo giovedì, si prevede un sanzione di 30 euro per la mancata accettazione di pagamento su pos più il 4% dell’importo da pagare dal cliente.

Per questo motivo alcune associazioni di categoria chiedono l’abolizione delle spese bancarie sulle transazioni dei pagamenti elettronici

Da giovedì 30 giugno 2022 scattano le multe per tutti quegli esercenti che non lasceranno pagare i propri clienti attraverso i circuiti elettronici usufruibili tramite pos. (ZON)

Se ne è parlato anche su altri media

Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento. (Finanza Repubblica)

Non poteva mancarne uno sul programma di Maria De Filippi Tu si que vales, che questo sabato sarà in onda su Canale 5 con le repliche delle ultima stagione. Uno dei cantanti dell’ultima edizione potrebbe lavorare a Tu si que vales nella nuovissima edizione. (Tutto.TV)

Appena fuori dal podio Rai2 con 'Nessuna bugia Adnkronos. (Adnkronos) - 'Una voce per Padre Pio', in onda su Rai1, ha conquistato gli ascolti della prima serata di ieri con 2.024.000 telespettatori e il 16,8% di share. (Yahoo Notizie)

Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. E poi, davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” (CorCom)

"Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento. (Borsa Italiana)

“Davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” Pos obbligatorio: chi farà le multe e quando. Chi rifiuta il pagamento elettronico andrà incontro a una sanzione amministrativa di 30€, aumentata del valore della transizione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione, a partire dal 30 giugno 2022. (Forze Italiane)