F1| GP Baku – Sintesi FP2: 1-2 Red Bull con Perez davanti a Verstappen. Seguono le Ferrari

F1inGenerale SPORT

Attenzione anche ad Hamilton che gira sull’1:46 alto, vicino alle Red Bull, mentre la Ferrari non sfigura.

Termina qui la seconda sessione di prove libere, con le Red Bull davanti a tutti seguite dalle Ferrari

Solo 7° Hamilton. Seconda mezz’ora. Arriva Perez sul traguardo e fa segnare il tempo di 1:42.115, mettendo la sua Red Bull davanti a tutti.

Red Bull davanti a tutti con Perez davanti a Verstappen; seguono le Ferrari di Sainz e Leclerc. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Red Bull stamattina ha optato per un’ala posteriore molto scarica per sopperire ad un deficit della power-unit Honda rispetto a quella Mercedes 15.07 Più incertezza relativa al giro secco, con Mercedes molto lontana in classifica ed una Ferrari molto vicina alla Red Bull. (OA Sport)

Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2 CHARLES LECLERC ABITUATO ALLE POLE POSITION CON…BANDIERA ROSSA. LEWIS HAMILTON E UNA REAZIONE DA CAMPIONE. PERCHE’ E’ STATO PENALIZZATO NORRIS? (OA Sport)

Anche Carlos domani potrà fare una grande gara Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. (FormulaPassion.it)

“Credo di aver gestito abbastanza bene – ha aggiunto Leclerc – Mi piace guardare anche alla situazione generale e in questo senso stiamo facendo passi avanti. Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri. (FormulaPassion.it)

Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. Mi sono sentito a mio agio, soprattutto in frenata. (OA Sport)

In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. In “casa sua” il monegasco della Ferrari non poté partire per un problema tecnico alla sua monoposto; a Baku cercherà dunque di rifarsi con gli interessi. (Ticinonline)