Superlega, Ceferin: «Dirigenti incompetenti, volevano uccidere il calcio»

Cagliari News 24 SPORT

«Non mi dispiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League in questa stagione.

Ecco le dichiarazioni del presidente della UEFA. Aleksander Ceferin torna ad attaccare Juve, Real Madrid e Barcellona sul tema Superlega.

Florentino Perez si lamenta e dice che il club può sopravvivere solo con una Superlega e poi provare a ingaggiare Kylian Mbappé per 180 milioni di euro»

Hanno dirigenti semplicemente incompetenti, hanno cercato di uccidere il calcio. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altre testate

Intervistato da Der Spiegel, il massimo dirigente della Federazione europea ha tuonato contro i dirigenti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Dopo l'attacco ad Agnelli di qualche giorno fa, Ceferin ha rincarato la dose, prendendosela in particolare con Florentino Perez; di seguito le sue parole (Fantacalcio ®)

Ceferin ha inoltre dichiarato che la Superlega è stata proposta alla UEFA affinché fosse il massimo organo calcistico europeo a organizzarla. E che davanti al "no" ha ricevuto minacce da un consigliere della Superlega, il quale ha sottolineato come i club interessati avessero soldi e influenza a sufficienza per fargli causa fino a che non avesse cambiato idea (Tutto Napoli)

"Non mi spiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions. Non si placa Ceferin. (TUTTO mercato WEB)

Qui non sono mancate le bordate a Real Madrid, Juventus e Barcellona per il progetto Superlega. Non mi spiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League (Eurosport IT)

ATTACCO A FLORENTINO PEREZ - Il presidente della UEFA si è poi concentrato sul comportamento contraddittorio di Florentino Perez: "Florentino Perez si lamenta e dice che il club può sopravvivere solo con la Superlega, poi cerca di acquistare Kylian Mbappé per 180 milioni”. (La Lazio Siamo Noi)

Tanti i temi toccati, dai fondi CVC, all’addio di Messi al Barcellona: “La partenza di Messi si poteva evitare. Ciò non significa che Laporta e Florentino non possano avere una relazione, ma il Barça era favorevole all’accordo del CVC solo fino a quando il Real Madrid non ha detto di no (Calcio In Pillole)