Riaperto il lungomare di Scilla, ma l’incubo maltempo rimane

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Il lungomare è una delle mete preferite dai turisti

Ieri mattina tutto il lungomare è stato appunto riaperto, compreso il tratto interessato dalla presenza dei mezzi di pulizia.

Gli agenti della Polizia locale gestiscono il traffico sulla via Nazionale e sulla via Marina, in aumento per il lungo ponte di Ferragosto.

Il sindaco Pasquale Ciccone venerdì mattina raggiungendo l’area maggiormente colpita dall’impeto del torrente in piena ha rassicurato i residenti ed i turisti che il lungomare sarebbe stato ripristinato in breve tempo per non pregiudicare la stagione estiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altri media

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)

MeteoWeb. Vedere Scilla, la ridente e suggestiva località calabrese, piegata dal maltempo è stato straziante per i residenti, e non solo: tutta Italia, alla vista delle terribili immagini con le quali ci siamo risvegliati oggi, è rimasta a bocca aperta di fronte alla devastazione e alla violenza con la quale pioggia, fango e detriti hanno travolto tutto ciò che trovavano sulla propria strada nel comune reggino, distruggendo di fatto un lungomare che è uno dei più amati della Calabria. (MeteoWeb)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (Telemia)

Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. (Telemia)

L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. (MeteoWeb)

È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)