Dimissioni ministri Italia Viva, Orlando (Pd): «Grave errore di pochi che pagheremo tutti». Castaldo (M5S): «Voltiamo pagina»

Il Messaggero INTERNO

Abbiamo bisogno di nuovi investimenti, di combattere la pandemia e non di una crisi di governo», dice al Tg1.

Non capisco». Salvini e Meloni chiedono elezioni. Dall'opposizione, Matteo Salvini, leader della Lega, evoca il voto: «Conte, Renzi, Di Maio, Zingaretti.

Le dimissioni delle ministre di Italia Viva Bellanova e Bonetti, oltre che del sottosegretario Scalfarotto, aprono la crisi di governo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

“Pregiudiziale su Conte? Non abbiamo nessuna pregiudiziale né sui nomi, né sulle formule. Questa è l’unica pregiudiziale che noi mettiamo”. (Il Fatto Quotidiano)

Al Capo dello Stato il premier oggi ha riferito, salendo al Quirinale, le decisioni del Consiglio dei Ministri di ieri e lo stato dei rapporti della coalizione. – Con il ritiro dal Governo delle ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto, Matteo Renzi e Italia Viva hanno aperto la crisi di Governo. (Reggionline)

Quindi anche mostra appoggio al premier: “Pieno sostegno al presidente Conte. Tutti i ministri e Pd, M5s e Leu fanno quadrato intorno al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. (Il Fatto Quotidiano)

«È molto più difficile lasciare una poltrone che aggrapparsi allo status quo. Davanti a questa crisi il senso di responsabilità è quello di risolvere i problemi, non nasconderli», ha detto Renzi poco fa. (Corriere del Ticino)

Il fondatore di Italia Viva è tornato a chiedere l'utilizzo del Mes. Italia Viva esce dal Governo, le ministre Bellanova e Bonetti si dimettono. (il Dolomiti)

Durata: 00:39. Il primo screzio tra Renzi e Conte: quella battuta sul «professore» che Matteo non digerì Era il 5 giugno del 2018, al Senato si votava la fiducia al primo governo Conte - Corriere TV (Notizie - MSN Italia)