Aggressione al Sant'Anna di Pisa, la rettrice spiega la riammissione dello studente sospeso

Aggressione al Sant'Anna di Pisa, la rettrice spiega la riammissione dello studente sospeso
La Repubblica Firenze.it INTERNO

"Dopo aver ribadito che tali comportamenti sono da sanzionare con il provvedimento di espulsione previsto dal Regolamento della Scuola - spiega Nuti -, il Senato accademico ha deliberato, al fine di ottemperare al giudicato cautelare e con riserva all'esito del giudizio di merito del Tar della Toscana previsto a settembre, di sospendere l'efficacia del provvedimento di espulsione e di riammettere l'allievo alla Scuola Superiore Sant'Anna". (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)

Le priorità degli studenti di Bergamo alla Giunta: parchi, ambiente, scuola e sicurezza “A scuola di cittadinanza” è il progetto proposto alle scuole di Bergamo, dalle classi quarte della scuola primaria fino alle classi terze della scuola secondaria di primo grado . (Zazoom Blog)

La motivazione è che i fatti “appaiono di significativa gravità”, ma l’aver espulso dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa lo studente, presunto stalker della sua ex-fidanzata, appare “eccessivamente penalizzante”. (Controradio)

Scuola Sant'Anna: studente espulso per stalking, riammesso dai giudici - Scuola - TGR Toscana

Il Senato accademico ha però anche confermato "all'unanimità che i comportamenti tenuti" dallo studente "hanno costituito una gravissima violazione del regolamento per la vita collegiale e del Codice etico della Scuola" Eseguendo la decisione dei giudici amministrativi, il Senato accademico ha dovuto riammetterlo: i due ex fidanzati potrebbero così tornare a incontrarsi nella Scuola. (TGR – Rai)

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19" (Yahoo Notizie)

Ma l’espulsione dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa dello studente accusato di stalking verso la sua ex fidanzata, anche lei allieva della struttura di eccellenza, appare al giudice amministrativo "eccessivamente penalizzante" in attesa della decisione di merito del Tar. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr