Minneapolis tra dolore e rabbia

RSI.ch Informazione ESTERI

", ripete incredulo Frederick Wilson, "Finiranno quando verranno arrestati tutti i poliziotti coinvolti nell'uccisione di George Floyd.

George Floyd!"

Alle 20 c'è il coprifuoco e al tramonto il corteo di manifestanti si sposta verso il centro città.

TG 20 di sabato 30.05.2020. TG 12:30 di domenica 31.05.2020. TG 20 di domenica 31.05.2020. TG 20 di domenica 31.05.2020. TG 20 di domenica 31.05.2020

Il negozio Cup Foods dove George Floyd era stato sorpreso con una banconota contraffatta (RSI/m. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Anche furti e saccheggi. (La Repubblica)

Da giorni si protesta perché tutt'e quattro gli agenti che hanno partecipato al fermo che ha portato alla morte per soffocamento di George Floyd lunedì scorso siano messi sotto accusa. Lo chiamano il Memoriale, per chi a quest'ora è qui George è già un martire. (RSI.ch Informazione)

Stessa sorte per Ellen Schmidt, fotoreporter del Las Vegas Review-Journal. Secondo la Cnn , sono circa una decina i casi segnalati tra arresti e violenze subiti: l’ultimo in ordine di tempo è il fermo subito da due fotografi a Las Vegas. (L'HuffPost)

Sono stato due volte in America, adoro i suoi paesaggi, e quando nei film rivedo i vicoli di Manhattan, provo sempre lo stesso fascino, ritorna parte della cultura che mi ha formato. Il Paese con il 25% dei detenuti di tutto il mondo, un americano su cento finisce dietro le sbarre. (La Repubblica)

Published on May 31, 2020. Centinaia di manifestanti sono scesi in strada Denver per chiedere giustizia per la morte di George Floyd. (La Repubblica)

Durante le proteste di Columbus una donna è stata ferita da uno sparo | CorriereTv. Continuano le proteste negli Stati Uniti contro la morte di George Floyd, ucciso da un agente di polizia a Minneapolis (Corriere TV)