Previsioni meteo weekend: sabato e domenica tra caldo torrido, afa e temperature fino a 40 gradi

Fanpage.it INTERNO

Previsioni meteo weekend: sabato 19 giugno. Nel dettaglio, le previsioni del weekend indicano per la giornata di sabato 19 giugno un vero e proprio boom del caldo con le colonnine dei termometri che subiranno un picco verso l’alto catapultandoci in un clima da piena estate e inusuale per giugno.

Previsioni meteo weekend: domenica 20 giugno. Secondo le previsioni del weekend, nella giornata domenica 20 giugno avremo ancora tempo generalmente stabile e caldo intenso ma, a causa di una perturbazione atlantica in transito sull’Europa centrale, dal pomeriggio dovremo fare i conti con una instabilità più elevata sull’arco alpino con ripercussioni anche sulle regioni del nord. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature massime fino a 32 gradi. A Milano la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, il cielo sarà praticamente sereno. (Corriere della Sera)

Quelle che prima erano ipotesi e previsioni circa una forte ondata di caldo in avvicinamento, ora sono ormai una certezza: l’Italia si appresta a vivere la più forte ondata di caldo degli ultimi anni, molto probabilmente più intensa di qualunque altra ondata di caldo arrivata nelle estati 2020, 2019 e 2018. (InMeteo)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Al nord la calura andrà a singhiozzo, interrotta da frequenti situazioni temporalesche che interverranno durante la settimana, specie nei settori piu settentrionali e sulle Alpi. (MeteoLive.it)

Focus temporali lunedì. PROSSIMI GIORNI ALPI A RISCHIO NUBIFRAGI E LOCALI DISSESTI IDROGEOLOGICI, PRESTARE ATTENZIONE! - Il resto della prossima settimana possibili improvvisi violenti temporali su Alpi, alto Piemonte e occasionalmente anche Prealpi e alte pianure. (3bmeteo)

Meteo: TEMPERATURE, ECCEZIONALE ONDATA di CALDO infiamma l'ITALIA nel FINE SETTIMANA, ma il PEGGIO arriverà DOPO. Verso un CALDO ECCEZIONE, ma il PEGGIO arriverà dopo Un'eccezionale ondata di calore africano infiammerà il fine settimana di molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

scenario secondo Ecmwf. 5-11 luglio: Ancora tempo stabile, soleggiato e con temperature sopra le medie tipiche del periodo. Permane l'anticiclone di blocco in Europa, la tendenza fino al 10 luglio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)