La Lombardia vara la riforma della sanità targata Moratti: dalla medicina territoriale alle strutture private…

La Repubblica SALUTE

La Lombardia vara la riforma della sanità targata Moratti: dalla medicina territoriale alle strutture private, ecco cosa cambia di Andrea Montanari. (ansa). Prevista l'istituzione di 100 distretti sanitari e di 64 ospedali di comunità: "Saranno rafforzate le cure sul territorio per evitare l'affollamento negli ospedali"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La promessa è quella di rafforzare la sanità territoriale, le cui fragilità sono emerse in modo evidente durante la pandemia. Al centro della riforma c’è il rafforzamento della medicina territoriale, anche per evitare, come ha spiegato il presidente Attilio Fontana, «un accesso inappropriato ed eccessivo in ospedale». (La Stampa)

La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. I dati, del resto, lasciano pochi dubbi: l’85% dei nuovi positivi non è vaccinato (Radio Lombardia)

Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45. (Ticino Notizie)

Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid. (elivebrescia.tv)

“Intanto ieri – prosegue Moratti – abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al “consegnato” (Radio Lombardia)