Atletica, Lyles batte il record di Bolt sui 200 m, ma correndo 15 m in meno - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Oltre al danno, la beffa: Lyles è stato squalificato e la vittoria della gara è andata al francese Lemaitre.

E' l'incredibile episodio accaduto ieri in occasione degli Inspiration Games di Zurigo, dove l'atleta americano, campione del Mondo nei 200 metri a Doha, ha corso la distanza in 18"90 secondi, stracciando il record mondiale appartenente al grande Usain Bolt dal 2009 in 19"19 secondi.

"Non si può giocare con le emozioni in questo modo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ne ha corsi solo 185 (VIDEO) (Di venerdì 10 luglio 2020) 18.90 sui 200 metri (con un vento contrario di 3.7 metri al secondo). Significa record del mondo di Usain Bolt stracciato, una porta aperta per l’Olimpo degli dei dell’atletica leggera. (Zazoom Blog)

Ma è un errore. (Zazoom Blog)

E neppure pochi, visto che erano 15. Lyles, in realtà, era partito da una corsia sbagliata, cosa che lo ha portato a percorrere non 200 ma 185 metri, 15 in meno. (Virgilio Sport)

Il sogno di battere Usain Bolt è però durato poco per Noah Lyles, che ha anzi dovuto accettare anche la squalifica dalla gara dei 200 metri. Una notizia arrivata dai giudici di gara che, dopo le valutazioni del caso, hanno dimostrato che Noah Lyles aveva percorso solo 185 dei 200 metri per un un errore nel posizionamento sul blocco di partenza che gli avrebbe garantito un vantaggio di ben 15 metri. (Sport Fanpage)

No, un errore di corsia come appurato dai giudici di gara, i quali hanno riscontrato che il velocista aveva corso 185 metri a fronte dei 200 previsti per via di un errore nel posizionamento dei blocchi di partenza. (Zazoom Blog)

Come prevedibile, Lyles non l’ha presa affatto bene e su Twitter ha tuonato: “Non si può giocare in questo modo con le mie emozioni“. L’uomo più veloce del mondo? (Sportface.it)