Covid: in FVG rilevata la presenza di varianti sudafricana e colombiana - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Oggi sono stati eseguiti nuovamente i tamponi alle persone rimaste a bordo

I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito ad un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio.

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate.

A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito a un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio. Quanto, invece, ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di AsuFc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa (Il Friuli)

Il saldo degli ingressi del giorno è di 100 (LaPresse) – Continuano a calare in Italia i ricoverati fra i positivi al Covid-19 in Italia. (LaPresse)

Sono 1.000 le prenotazioni per il 15 maggio e 808 per il 16 Sono 27.314 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 17.30. (Telefriuli)

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti (Telefriuli)

"La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini. Bordin ricorda come "la vaccinazione non sia obbligatoria, ma facoltativa e quindi le somministrazioni dipendono anche dalla propensione e dalla disponibilità delle persone in tale senso. (Telefriuli)

Sono 286.428 i tamponi processati: il tasso di positività è al 2,4%, nettamente inferiore ai giorni passati. Sono -102 i posti occupati in terapia intensiva, -490 i posti occupati nei ricoveri ordinari (LaPresse)