L’era barocca M5s: 10 organi ma a comandare sono sempre Grillo e Conte

L'HuffPost INTERNO

Cambiano le 5 stelle, che diventano rappresentative di beni comuni, ecologia integrale, giustizia sociale, innovazione tecnologica e economia eco-sociale di mercato

“Ripartiamo con slancio e forza, non ho mai agito per mio interesse personale, il Movimento 5 stelle sia compatto, è necessario essere uniti”, dice l’ex premier.

È la definitiva trasformazione del Movimento 5 stelle in partito tradizionale. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il M5S del futuro è prevista la possibilità di «scissioni, trasformazioni e fusioni». Tutte le cariche dureranno 4 anni rinnovabili, a eccezione del garante che resta a tempo indeterminato e può essere sfiduciato su proposta del comitato di garanzia. (Corriere della Sera)

L’abbiamo pensata per la formazione e l’aggiornamento permanente – ha spiegato ancora Conte – rivolto a tutti coloro che intendono impegnarsi in politica, in particolare i giovani. “Noi ci saremo sempre – ha detto ancora Conte -, con la nostra forza e la nostra coerenza. (LA NOTIZIA)

Non restano che il reddito di cittadinanza, unica vittoria di tappa non ancora revocata, e l’annunciata avversione alla riforma della giustizia. Giuseppe Conte tenta una operazione da funambolo per tenere la sua visione istituzionale e quella ribellista di Beppe Grillo, che potrebbe garantire ancora notevoli dividendi. (Corriere della Sera)

Così, guardando oltre le parole, la location perfetta di uno studio pieno di libri, lo sguardo sicuro, le maniche arrotolate di una camicia bianca che fa risaltare l'abbronzatura, e porta impresse a vista le iniziali, si vedono ancora i mille ostacoli che l'ex presidente del Consiglio dovrà essere in grado di saltare (La Repubblica)

Gli iscritti potranno dar vita a Gruppi territoriali di scambio e di confronto, legati a singole realtà territoriali iuseppe Conte, ex premier, presenta il nuovo corso del M5s. (Corriere della Calabria)

In quell’occasione Conte era l’uomo della provvidenza, il personaggio che arrivava a salvare i 5 Stelle dalla lenta disgregazione TUTTAVIA la scena non è proprio identica a quella con la quale, ormai cento giorni fa, l’ex presidente del consiglio annunciava di accettare la leadership che Grillo gli aveva consegnato. (Il Manifesto)