Cos’è la dieta dissociata? Funziona?

SOCIAL SALUTE

Un altro valore importante della dissociata è quella di integrare frutta e verdura nella dieta.

Solitamente la Dissociata viene scelta per chi soffre di acidità di stomaco, sonnolenza dopo i pasti

Una delle diete maggiormente diffuse e riconoscibili del 20esimo secolo e tutt’ora seguite è la cosiddetta Dieta dissociata, molto in voga a partire dalla prima metà degli anni 90, pur essendo nata agli inizi del 900. (SOCIAL)

Ne parlano anche altre fonti

I resti anche dei Sapiens più costieri ha portato all’idea che questi Homo non avessero la pesca come pratica comune, semmai fortuita I resti dei quattro uomini trovati nelle grotte si collocano quindi all’epoca del Last Glacial Maximum, l’ultima importante glaciazione che favorì lo spostamento verso zone a clima più moderato. (D come Dieta)

Meglio sempre consultare il nostro medico e un esperto prima di intraprendere una dieta di questo tipo Si tratta di un regime alimentare particolarmente adatto a chi soffre di ipertensione, pressione alta e tutte le patologie annesse. (SOCIAL)

È anche importante limitare gli alimenti e le bevande che contengono zuccheri, ad esempio le bibite dolci. Lo stesso discorso può anche valere per chi desidera mantenere il peso raggiunto dopo una dieta (Impronta Unika)

La Fondazione Valter Longo Onlus, organizzazione non profit che si pone l’obiettivo di ottimizzare una longevità sana, ha dato in merito dei consigli. Non può mancare un po’ di attività fisica: oltre alle passeggiate, ci si può dedicare al giardinaggio, alla danza, l’importante non è fare sport, ma mantenersi attivi (il Giornale)

La dieta del gruppo sanguigno B. A differenza della A, il piano alimentare stabilito per il gruppo B è molto più bilanciato e ricco di varianti. La dieta varia, quindi, in base al gruppo sanguigno privilegiando tutti quegli alimenti genuini e semplici abbinati correttamente tra loro. (Tanta Salute)

Intanto seguire la dieta di Aprile è un ottimo modo per contrastare stanchezza e spossatezza a tavola. Esistono già in natura molti alimenti che rappresentano delle riserve naturali di magnesio e che possono essere integrati nella dieta di Aprile (Velvet Body)