È esclusa una seconda crepa in una fossa settica della Florida

BarSport.Net ESTERI

Le autorità hanno detto che un team di ingegneri ha deciso lunedì sera che l’anomalia scoperta in una fossa settica in un ex impianto di fosfati in Florida, che rischia di rompersi e causare massicce inondazioni, non era una seconda crepa.

Il governatore Ron DeSantes ha confermato che quest’acqua è “non radioattiva”, sottolineando che è stata testata prima dell’evacuazione e che è costituita principalmente da “acqua salata”

Gli esperti hanno continuato a pompare acqua dal serbatoio lunedì per ridurre la pressione, a una velocità di oltre 130.000 metri cubi al giorno. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi su leggo (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali. (Zazoom Blog)

Il rischio è che un muro di acqua alto oltre sei metri possa travolgere abitazioni e infrastrutture vicine ad una una vecchia miniere di fosfato. Il primo allarme si è verificato già il mese scorso con delle perdite (RagusaNews)

Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica. Un… - iconanews : Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue -. (Zazoom Blog)

A essere coinvolto anche un penitenziario che, in caso di inondazione, rischia di essere travolto in pieno che tanto che i detenuti sono stati spostati all'ultimo piano dell'edificio, mentre al piano terra sono stati sistemati sacchi di sabbia. (Fanpage.it)

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza per garantire le risorse necessarie per aiutare ad affrontare il problema. Le autorità temono che l’area circostante possa allagare rapidamente dopo aver rilevato una rottura in uno dei muri. (3BOX)

Venerdì il dipartimento locale di Protezione ambientale ha fatto sapere che era stata rilevata una falla in una delle pareti del bacino di 33 ettari contenente acqua con fosforo e azoto proveniente da un vecchio impianto di fosfato. (Notizie - MSN Italia)