È esclusa una seconda crepa in una fossa settica della Florida

BarSport.Net ESTERI

Le autorità hanno detto che un team di ingegneri ha deciso lunedì sera che l’anomalia scoperta in una fossa settica in un ex impianto di fosfati in Florida, che rischia di rompersi e causare massicce inondazioni, non era una seconda crepa.

Il governatore Ron DeSantes ha confermato che quest’acqua è “non radioattiva”, sottolineando che è stata testata prima dell’evacuazione e che è costituita principalmente da “acqua salata”

Gli esperti hanno continuato a pompare acqua dal serbatoio lunedì per ridurre la pressione, a una velocità di oltre 130.000 metri cubi al giorno. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altri giornali

Ad una velocità di oltre 130.000 metri cubi al giorno, gli esperti hanno pompato l’acqua dal serbatoio lunedì per ridurre la pressione. Ai residenti di oltre 300 case vicine è stato ordinato di evacuare la parte meridionale della grande città di Tampa. (pt agency news)

Intanto un team di soccorritori sta pompando 125 milioni di litri d’acqua al giorno nel tentativo di impedire diminuire il peso dell’acqua evitando il cedimento della diga Il governatore della Florida Ron De Santis sabato ha dichiarato lo stato di emergenza di fronte a quella che ha descritto come una “minaccia di alluvione davvero catastrofica” e ha ordinato l’evacuazione di centinaia di abitazioni. (Scienzenotizie.it)

I residenti che vivono intorno alla diga di Piney Point hanno ricevuto un avviso via sms il 3 aprile. Cosa contiene esattamente la diga di Piney Point? (Rinnovabili)

Allerta in Florida | rischio inondazione acque reflue

A essere coinvolto anche un penitenziario che, in caso di inondazione, rischia di essere travolto in pieno che tanto che i detenuti sono stati spostati all'ultimo piano dell'edificio, mentre al piano terra sono stati sistemati sacchi di sabbia. (Fanpage.it)

Spunta una ‘falla’ nel decreto legge di Draghi - MioDottore : ? Falla nel serbatoio, le acque tossiche confluiscono nel bacino idrico: 316 case evacuate (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali. (Zazoom Blog)

Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica. .Stato di emergenza in Florida. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr