America-Cina di Martedì 12 ottobre 2021

America-Cina di Martedì 12 ottobre 2021
Corriere della Sera ESTERI

Chissà se la carriera di Sonya Larson, dopo avere ricevuto il «dono» di questa storia, andrà meglio o peggio

Secondo il resoconto di Ned Price, portavoce del segretario di Stato Antony Blinken, il confronto è stato «franco e professionale».

Negli ultimi giorni si era così unito ai piccoli gruppi di profughi che attraversano in modo fortunoso verso il territorio pakistano.

Lo scorso fine settimana una delegazione del dipartimento di Stato ha ripreso i colloqui con esponenti dei Talebani a Doha, nel Qatar (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione Biden ha anche spinto le compagnie di trasporto ferroviario, i gruppi di autotrasportatori e i porti ad aumentare la loro capacità per soddisfare la crescente domanda (Il Sole 24 ORE)

Oltre a cercare di contenere la Cina, Biden vuole migliorare la competitività americana attraverso grandi investimenti domestici nelle infrastrutture e nelle tecnologie avanzate Perché negli Usa i settori dell’elettronica o dell’abbigliamento sbuffano. (Startmag Web magazine)

Alla domanda “l’amministrazione Biden è stata competente nel condurre il governo?”, soltanto il 42% ha risposto di sì, contro il 55% di no. Sono gli Indipendenti, negli USA, una razza in via di estinzione? (Money.it)

Biden intensifica il traffico merci contro la carenza delle forniture

Possibile vertice Biden-Xi entro fine. ECONOMIA Usa, Biden convoca i CEO delle grandi banche americane: sul. Nel frattempo Trump fa il "Revenge tour". E intanto l'ex presidente Donald Trump spara a zero contro Biden e prepara la ricandidatura (ilmessaggero.it)

Joe Biden, che è arrivato a evocare il rischio default dello Stato federale, deve vedersela anche con l’ala moderata del suo partito, contraria all’aumento del Il virus, con la variante delta, e la relazione sempre più stretta tra cambiamenti climatici e salute individuale e collettiva, dominano la scena politica e sociale a livello internazionale. (Il Manifesto)

UPS ha promesso di andare avanti con operazioni 24 ore su 24 e una maggiore condivisione dei dati con i porti entre in Italia c'è il rischio paralisi nei porti, negli Stati Uniti l'amministrazione Biden punta a intensificare il traffico merci nel tentativo di alleviare le strozzature della catena di approvigionamento che stanno rallentando la ripresa economica globale. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr