Scuola, green pass, gite e quarantene ridotte: cosa c'è da sapere, le nuove faq del governo

ilmessaggero.it INTERNO

LA DECISIONE Terza dose per tutti gli over 60 e fragili: somministrazione. LOMBARDIA No Green pass in piazza, tensioni e tafferugli a Milano. Le gite. Un altro tema su cui c'è stato un aggiornamento è quello della gite scolastiche e delle uscite didattice.

viene affrontato anche il tema dell'alternanza scuola-lavoro (Pcto): lo studente deve essere in possesso del Green pass

Ovviamente la certificazione verde deve essere rinnovata prima del rientro a scuola, il giorno successivo; l'insegnante senza Green pass, come è noto, non ha diritto allo smart working. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Nel dettaglio si tratta:. N.1 operatore scolastico di scuola infanzia del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola primaria del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola secondaria di 1° del distretto imperiese;. (Riviera24)

Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. (Il Mattino)

A un mese dall'inizio delle lezioni in presenza ogni istituto si vede costretto ad improvvisare regole diverse rispetto all'isolamento dei contatti e alla durata della quarantena. Il governo dia subito indicazioni chiare e vincolanti sulla gestione dei casi positivi a scuola. (ilGiornale.it)

“Nel tavolo permanente per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, che si è svolto nei giorni scorsi - spiega la segretaria della Cisl Scuola Maddalena Gissi - il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione dott. (L'HuffPost)

A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado. Rispetto a mercoledì scorso, l’altra giornata in cui le istituzioni pubblicano i dati, le cifre puntano al meglio sotto il profilo del numero dei casi di positività riscontrati. (TerniToday)