Covid, Sileri: «A luglio la svolta, lasciamo alle spalle il terrore e ricominciamo a vivere»

Covid, Sileri: «A luglio la svolta, lasciamo alle spalle il terrore e ricominciamo a vivere»
Il Reggino INTERNO

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si esprime così sull’emergenza covid: aumentano i vaccini, diminuiscono i contagi e calano anche i decessi.

Luglio sarà la svolta completa e assoluta, avremo oltre metà della popolazione con una dose di vaccino

La media nazionale di occupazione delle terapie intensive e dei reparti è del 9%», aggiunge Sileri a Domenica In.

La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere. (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

Tra un mese – questo il tempo ‘canonico’, che comunque può essere anticipato o dilatato – le Sezioni Unite depositeranno la loro sentenza sulla convalida o meno dell’estromissione di Palamara. (Quotidiano online)

«Ho fatto una riunione con la direzione generale della prevenzione» ha detto l’ex vice ministro ospite di Domenica In su Rai Uno, «facendo presente che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci per avere accesso a un maggiore libertà. (Open)

Sileri: “Stop a certificati e richieste tamponi con 50% degli italiani vaccinati”. “Quando dire stop a certificati e richieste di tamponi? (L'Occhio)

Covid Italia, Sileri: 'Entro ottobre raggiungeremo l'immunità di gregge' / LIVE

Ma tra persone che si conoscono e sono tutte vaccinate no, non vedo perché io non potrei invitare a casa 15 vaccinati tutti insieme". (Fanpage.it)

Dovremo arrivare a un punto quanto prima che puoi anche ballare in discoteca se sei munito di green pass. A dirlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenendo a Domenica In su Raiuno (Nordest24.it)

Sempre in discesa i ricoveri, con le terapie intensive che sono 56 in meno (ieri -41) con 22 ingressi giornalieri, e calano a 836 totali, mentre i ricoveri ordinari sono 229 in meno (ieri -141), 5.488 in totale. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr