Pedri, il Golden Boy del Barcellona da 1 miliardo di euro

ilFormat SPORT

Adesso c’è Pedri, che nonostante i 18 anni gioca con la calma e la mentalità di un veterano

Il record è condiviso con Karim Benzema e Federico Valverde, ma impressiona perché Pedri ha appena 18 anni.

Ciò che rende il nuovo accordo “dorato” è in particolare la clausola rescissoria contenuta in esso, pari a 1 miliardo di euro.

Adesso forse bisognerà darlo anche a Pedri, talento che ha appena rinnovato il suo contratto col Barcellona fino al 2026. (ilFormat)

Ne parlano anche altre testate

Pedri, nonostante la giovane età, è già un punto fermo del centrocampo blaugrana: la scorsa stagione è stato il giocatore più presente, il secondo più giovane a giocare almeno 50 partite con il Barça (dopo Bojan Krkic) e il quarto marcatore più giovane della storia del club catalano (dopo Messi, Ansu Fati e lo stesso Krkic) (ilBianconero)

Il club blaugrana ha ufficializzato il rinnovo del contratto (che aveva la scadenza al giugno 2022) con un comunicato. Pedri per ora ha collezionato 56 presenze tra campionato e Coppe con 4 gol e 6 assist (Sportpress24.com)

Il ragazzo deve ancora lavorare molto per raggiungere una condizione fisica tale che gli permetta di giocare una partita intera. Ansu ha uno stile di gioco molto particolare, caratterizzato da continui cambi di ritmo e direzione (Il Posticipo)

€ &copia imago immagini Antoine Griezmann | Barcellona | Condizione: 800 milioni di euro &copia imago immagini Attualmente concesso all’Atlético Madrid compreso l’obbligo di acquisto a determinate condizioni David Alaba | Real Madrid | Clausola: 850 MB. (Toscana Calcio)

Il Barca annuncia l'accordo (venerdi' la firma) per un prolungamento fino al 2026 e una cifra mai vista prima per liberarlo ed acquistarlo edri rinnova fino al 2026, clausola fissata ad 1 miliardo. Un rinnovo di contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria da un miliardo di euro, a soli 18 anni. (Napoli Magazine)

Spesso il trasferimento avviene per cifre inferiori: per dire Brahim Diaz, il genietto del Milan, era coperto a Madrid da una clausola da 750 milioni. Talento anche della Spagna, è nella lista per il Pallone d'Oro. (Corriere della Sera)