Feduf e Fondazione Occorsio insieme per la cultura dei valori civili

Sardegna Reporter ESTERI

Una lezione che va rinnovata e integrata per ricordare e onorare la loro memoria”

Questa narrazione, condotta da Giovanna Boggio Robutti, avviene attraverso la voce di Melina Decaro – Segretaria Generale Fondazione Vittorio Occorsio, Eugenio Occorsio – giornalista economico, Presidente della Fondazione Vittorio Occorsio, intitolata al magistrato assassinato il 10 luglio del 1976 dai terroristi di Ordine Nuovo; Giovanna Paladino – economista e direttrice del Museo del Risparmio di Torino e Raffaele Cantone – Procuratore della Repubblica di Perugia. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

- ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)

La piscina terapeutica Alea è collocata negli spazi destinati al quinto padiglione, ancora in fase di realizzazione. «I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. (Quotidiano di Ragusa)

Così un medico che aiuta i feriti nell’acciaieria Azovstal, a Mariupol in Ucraina Ho lavorato in ambulanza, ho sempre aiutato le persone in ogni modo possibile, ma qui mi addolora vedere persone che muoiono tra le mie mani per ferite purulente solo perché nel 2022 non ci sono antibiotici. (Il Fatto Quotidiano)

Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. / Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) –. ”Il tempo sta per scadere”, ha detto il comandante del 36esimo battaglione del reggimento Azov Serhiy Volyna, asserragliato con i suoi uomini nelle acciaierie Azovstal a Mariupol (CremonaOggi)

Quest’ultimo aggiunge, poi, di non poter confermare che tutti i civili siano stati evacuati dal sito, come dichiarato invece dal governo di Kiev. Il battaglione Azov parla dall’acciaieria, roccaforte della resistenza ucraina a Mariupol, e lo fa tramite una conferenza stampa online. (Il Fatto Quotidiano)