Piazzapulita, Crosetto lascia la trasmissione: “Qui un plotone di esecuzione contro Giorgia…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Io ho ascoltato per un’ora la trasmissione – esordisce Crosetto – man mano che la sentivo, mi chiedevo: ‘Cosa ci faccio qua’?

“Io non ho mai rincorso gli ospiti – commenta Formigli mentre Crosetto va via – però la sua mi sembra una posizione di debolezza

Il plotone di esecuzione è quello che si è visto finora nella trasmissione nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra.

Questo non è né giornalismo, né democrazia”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Formigli chiede a Crosetto di spiegare questo suo ultimo pensiero e Crosetto tira dritto: “Il plotone di esecuzione è quel che è stato detto finora in trasmissione nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra”. (neXt Quotidiano)

Davanti a Crosetto – salvo Alessandro Sallusti – un plotone d’esecuzione che comprende titani del pensiero come il leader delle Sardine, Mattia Santori. Ieri sera Guido Crosetto ha dimostrato, ancora una volta, di essere un Signore con la S maiuscola. (Oltre la Linea)

Nel mirino c'era un unico obiettivo: Giorgia Meloni, tirata in ballo per fatti in cui evidentemente non c'entra nulla. Gli avversari di Giorgia Meloni dovrebbero cercare di combatterla sui contenuti, non cercando di delegittimare lei» (il Giornale)

E così ha deciso di lasciare lo studio, sentendosi inadatto a fare “la foglia di fico” (sic): “La saluto, mi scuso e me ne vado“. E se c’è capitato di raccontare di momenti di tensione durante il programma di Lilli Gruber, stavolta è toccato a ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli (Periodico Italiano)

Secondo me la trasmissione è stata un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. “Si sta facendo passare Fratelli d’Italia come un partito di corrotti. (Imola Oggi)

Il conduttore Corrado Formigli ha ricordato di aver invitato da settimane Giorgia Meloni a partecipare a Piazza Pulita. E Crosetto risponde: “Ho ascoltato da un’ora la trasmissione e mi chiedevo che cosa ci faccio qua. (L'HuffPost)