Battlefield 2042 ufficialmente rimandato, ecco la nuova data di uscita

C’erano molti rumor che giravano già da questa mattina, il titolo di EA è ora però ufficialmente rimandato.

Battlefield 2042 uscirà ufficialmente in tutto il mondo il 19 Novembre 2021.

An update from the Battlefield team pic.twitter.com/K53VNM2tTz — Battlefield (@Battlefield) September 15, 2021. Riuscire a gestire tutto questo a distanza è sicuramente un atto di grande coraggio e soprattutto può essere fatto se è un team è già rodato e pronto a lavorare in quest condizioni. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Crediamo nell’opera che stiamo facendo, e vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre ci occupiamo degli ultimi dettagli sull’esperienza. Restiamo quindi per il momento in attesa di novità sulla Open Beta, di cui si è già parlato da poco tempo e sembra sia ormai questione di tempo, nella speranza che Battlefield 2042 non venga rinviato ancora (Game Legends)

A confermare questa informazione ci ha pensato Tom Henderson, noto leaker del settore che, intervenendo su Twitter, ha voluto condividere con i suoi follower l’informazione. Nello specifico il 6 ottobre verrà aperto l’Early Access, mentre l’8 ottobre sarà disponibile la Open Beta per tutti coloro i quali vorranno provare Battlefield 2042 in super anteprima (Computer Magazine)

Battlefield 2042, DICE (2021). L’ultimo lavoro di DICE vedrà come rivale primario Vanguard, ultimo capitolo dell’eterno Call of Duty anch’esso atteso per novembre di quest’anno. La beta aperta di Battlefield 2042, prevista per settembre, non dovrebbe subire variazioni nella finestra di lancio (Hynerd.it)

Ora però il solito Tom Henderson, insider decisamente prolifico nel mondo dei giochi first person shooter ha divulgato infatti le nuove date della prova del gioco. (Tom's Hardware Italia)

Con un post su Twitter, il noto leaker DEALER ha dichiarato di aver sentito di un possibile rinvio di Battlefield al 2022. Dopo il recente – ed inaspettato – rinvio di Dying Light 2, il nuovo BF potrebbe condividere la medesima sorte ed essere posticipato al 2022. (Telefonino.net)

Questo però significa anche la data della beta sarà spostata, come svela Tom Henderson. Considerando però che Henderson ha più volte condiviso informazioni corrette su Battlefield 2042, possiamo fidarci (Multiplayer.it)