Pochi test fanno crollare i contagi scoperti in Sardegna: dati da zona bianca

YouTG.net ECONOMIA

Non è stato chiarito dove e quando siano stati effettuati i test antigenici rapidi inseriti nel conteggio di oggi.

Due i decessi registrati in 24 ore, 288 i ricoverati con sintomi, 7 in meno rispetto a ieri, e 41 i pazienti in terapia intensiva, un posto letto occupato in più rispetto a ieri con due nuovi ingressi

La soglia bianca è fissata a 50, anche se per il passaggio di fascia il dato deve essere consolidato per tre settimane. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Il medico ha detto che gli dispiaceva e che non poteva somministrarlo. Sono tornato a casa triste e rassegnato ma oggi la bella sorpresa: mi hanno chiamato per il vaccino giusto che sarà il 14 mattina. (Casteddu Online)

Ma soprattutto l'Ats apre all'adesione di tutti gli over 50 sardi, che potranno iscriversi al portale - stavolta delle poste - per poter accedere alla somministrazione. Da questa settimana, compatibilmente con la disponibilità delle scorte, le prenotazioni del vaccino saranno disponibili sul sistema della Poste per tutte le categorie attualmente coinvolte, come previsto dal piano nazionale (La Nuova Sardegna)

I cittadini sono invitati ad effettuare le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-covid. Le richieste vanno inviate alla mail [email protected] istituita dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono al fine di velocizzare la campagna di vaccinazione nel territorio. (Monrealelive.it)

È stato un gesto sicuramente scoscienziato e poi è successo quello che è successo: ha perso l’equilibrio e ha perso la vita sul colpo. Sono arrivati messaggi di cordoglio da tantissimi amici, ha lavorato anche in Germania e aveva tanta voglia di vivere ma, purtroppo, è andata com’è andata. (Casteddu Online)

Mari in prevalenza mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sul Mare di Sardegna Martedì mattina rovesci e temporali dapprima sull'alto Oristanese, il Sassarese e la Gallura, in estensione al resto dell'isola nel corso della mattina, con fenomeni però più sporadici e discontinui sui settori meridionali. (YouTG.net)

“E’ il momento di bandire tutte le paure e affidarsi ai vaccini, l’unico strumento risolutivo nei confronti del virus. Adesso, abbiamo l’opportunità di vaccinarci nella nostra città, a San Gaetano, nella sede della Caritas, facciamolo con convinzione e in tantissimi” (Monrealelive.it)