Comorbilità, Covid e vaccino: cosa significa questo termine e cos’è la categoria 4

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Si tratta di un documento che la Conferenza Unificata per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e province autonome ha approvato lo scorso 11 marzo.

Comorbidità e categoria 4 —. Perché si parla di categoria 4?

Per quanto riguarda il tipo di patologie, in pratica sono in gran parte le stesse considerate per le persone di categoria 1, ma il livello di gravità è considerato inferiore

Significato di comorbilità o comorbidità —. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Inoltre tra il 5 e il 7 maggio in Italia è prevista la consegna di circa 2 milioni e 200mila dosi di Pfizer, che saranno poi distribuite alle Regioni. Tra ieri e oggi sono stati già distribuiti in generale altri 2,5 milioni di vaccini, segno che l’approvvigionamento non è più un problema (Liberoquotidiano.it)

i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 2 maggio 2021. Di questi 497.495 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)

A seguire le 6.075 della provincia di Catania e le 4.507 della provincia di Messina Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554. (BlogSicilia.it)

Fa piacere constatare che tanti giovani si dedichino al volontariato nei moltissimi centri vaccinali della Lombardia Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto visita oggi al nuovo hub vaccinale di Sesto San Giovanni (MI), collocato presso lo ‘Spazio Mil’, ex area industriale oggi convertita a museo e luogo di incontro per concerti ed eventi culturale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Restano invece sotto target il Lazio, Friuli, Umbria e Sardegna, Campania e Calabria. Superato quindi per il secondo giorno consecutivo il target delle 500mila dosi al giorno fissato dal Commissario all'Emergenza Francesco Paolo Figliuolo. (Fanpage.it)

Nel Municipio 8, in via Eritrea prima di via Palizzi (Certosa), in via Govone prima di via Caracciolo, in via Betti (Bonola M1) in direzione di piazza Firenze Nel Municipio 2, via Petrocchi (Turro M1), via Cislaghi dopo via Carnevali (Cislaghi-Don Porro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)