Bitcoin: i livelli da monitorare dopo il crollo delle quotazioni

Investire.biz ECONOMIA

Continua la discesa per le quotazioni del Bitcoin, che dopo aver superato la soglia dei 52.500 dollari hanno messo a segno un deciso ribasso.

Ad innescare le vendite sarebbe stato lo stop di Chiyo, il wallet governativo di Bitcoin della Nazione.

Il Governo ha acquistato 200 ATM per la criptovaluta, 20 milioni di dollari in Bitcoin e sta caricando wallet Chiyo con 30 dollari in Bitcoin per tutti i cittadini che si registrano

Bitcoin: i motivi del crollo. (Investire.biz)

Su altri giornali

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)

El Salvador, infatti, è uno dei paesi del mondo che ha fatto più progressi nello sfruttamento dell’energia geotermica, che ha in abbondanza, come i suoi vicini centroamericani D’altra parte, però, secondo altre organizzazioni finanziarie internazionali ed una parte dellopinione pubblica salvadoregna, ci sono dei risvolti molto critici da considerare. (StartupBusiness)

L'articolo Bitcoin galleggia intorno ai 46000 dollari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. Il nuovo fondo di debito di rischio funziona su una sidechain di Luniverse Ethereum e avrà una durata fissa di 3 mesi. (Invezz)

Le valute digitali non hanno un corso legale in quasi tutto il pianeta e, quindi, l’accettazione del pagamento è su base volontaria. Le autorità stanno anche valutando se i cittadini, quando utilizzeranno le valute digitali CDBC, dovranno utilizzare degli ID digitali oppure un token (Bitmat)

Il bitcoin ($), dopo essere sceso fin sotto i 43.500 dollari, ha tentato una reazione tecnica che si è arrestata a ridosso dei 47.350$. Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40. (Milano Finanza)