Meteo d’Agosto, possibile GOCCIA FREDDA a inizio mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Per il momento è un’ipotesi, niente più.

Significa che l’Anticiclone Africano, ben saldo sul Mediterraneo, non avrà la possibilità di estendersi verso nord e sul fianco settentrionale verrà costantemente insidiato dalle maglie depressionarie.

Tuttavia dobbiamo prenderla in considerazione, perché l’eventuale transito di un vortice d’aria fresca potrebbe innescare un cambiamento meteo possente e l’Estate subirebbe un altro duro colpo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La redazione di Meteo Web, continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il mese di agosto apportato periodici aggiornamenti Nel flusso occidentale mediamente anticiclonico, si infiltrerebbero di sovente correnti un po’ più umide atlantiche in grado di apportare instabilità diurna. (MeteoWeb)

Raffiche fino a 9 km/h (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Giornata bella e calda. (Sky Tg24 )

L'immagine satellitare in movimento ci mostra come l'alta pressione abbia nuovamente preso possesso della nostra Penisola e del Mediterraneo. Su tutte le altre zone sole a profusione e caldo. (MeteoLive.it)

Andrà un po' meglio al nord-ovest e sulla Sicilia dove il caldo sarà "solo" FASTIDIOSO. Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo 22 luglio, al Sud insiste l’alta pressione. Al Sud e in Sicilia le previsioni meteo del 22 luglio indicano che insisterà ovunque l’alta pressione. Previsioni meteo 22 luglio: caldo e sole prevalente sull’Italia, ma non mancano i temporali Le previsioni meteo di domani, giovedì 22 luglio, indicano che l’alta pressione africana manterrà condizioni di tempo tutto sommato stabile e in gran parte soleggiato sull’Italia. (Fanpage.it)

Infine, le previsioni per l’inizio della settimana successiva confermano l’andamento del caldo in tutte le città siciliane, con picchi anche di 40 gradi Torna il caldo in Sicilia e sul resto d’Italia. (95047)