Meteo d’Agosto, possibile GOCCIA FREDDA a inizio mese

Meteo d’Agosto, possibile GOCCIA FREDDA a inizio mese
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Per il momento è un’ipotesi, niente più.

Significa che l’Anticiclone Africano, ben saldo sul Mediterraneo, non avrà la possibilità di estendersi verso nord e sul fianco settentrionale verrà costantemente insidiato dalle maglie depressionarie.

Tuttavia dobbiamo prenderla in considerazione, perché l’eventuale transito di un vortice d’aria fresca potrebbe innescare un cambiamento meteo possente e l’Estate subirebbe un altro duro colpo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. Si tratta delle temperature che raggiungeremo a 1500 metri di quota. (MeteoLive.it)

Raffiche fino a 9 km/h (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Giornata bella e calda. (Sky Tg24 )

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo Tale scenario dovrebbe tenerci compagnia sino a fine mese, mentre per i primi di agosto i modelli matematici continuano a intravedere un possibile stop della bella stagione. (Meteo Giornale)

Meteo Piemonte e Lombardia: TEMPORALI nella notte, ma clima sempre CALDO

Sono queste le previsioni meteo per mercoledì 21 luglio. Nella capitale atteso sole e caldo, qualche nuvola nel pomeriggio a Cagliari ma temperature sopra i 30 gradi (Sky Tg24 )

Venerdì 23 luglio "Bel tempo al mattino. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 22 e il 23 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. (PerugiaToday)

Temporali nord 22 luglio. Segui @3BMeteo su Twitter Non saranno fenomeni che porteranno ad un ricambio di massa d'aria: il clima si manterrà caldo e molto afoso. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr