Ciclismo, Viviani è un iron man: prima la gara su strada, poi il trionfo in pista

Tuttosport SPORT

Ho mangiato subito dopo la gara, ho fatto un massaggio e poi siamo venuti in pista un'oretta prima"

(Germania) - Splendido successo per Elia Viviani , che vince la medaglia d 'oro nell'Eliminazione su pista agli Europei in corso a Monaco di Baviera, in Germania.

Viviani rivela: "Avevamo programmato tutto". E' quasi senza parole Elia Viviani all'arrivo: "L'eliminazione era la mia corsa, fosse stata qualsiasi altra prova forse non l'avrei fatta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. La Morganti si conferma campionessa di Freestyle nel paradressage: aveva già conquistato il titolo sia a Caen nel 2014 che a Tyron nel 2018 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! (OA Sport)

“Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote. (Frosinone News)

E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo A distanza di cinque ore regala all'Italia il primo oro di questi Europei. (ItaSportPress)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Abbiamo parlato dopo la corsa: ci sono velocisti più forti di noi, forse dovevamo inventarci qualcosa. (Bicisport)

"Complimenti a Elia Viviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a eurotrack22", questo il messaggio social pubblicato su Twitter dalla Juventus per omaggiare il campione del ciclismo, laureatosi campione d'Europa a Monaco, in Germania, dopo il titolo di campione del mondo. (Tuttosport)