Tokyo 2020, le divise bianche degli atleti italiani: sono il simbolo della purezza dello sport

Donna Fanpage SPORT

Gli atleti indossano dei completi bianchi dal valore profondamente simbolico: tutte le giacche sono ecosostenibili e personalizzate con la stampa dell’intro dell’inno nazionale.

Olimpiadi Tokyo, le divise bianche di Armani dell’Italia sono il simbolo della purezza dello sport Giorgio Armani, da anni official outfitter degli azzurri, veste la squadra Olimpica italiana anche a Tokio 2021.

“Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio

I completi iconici ed ecosostenibili della nazionale italiana. (Donna Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Fabrizio Rinelli. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Olimpiadi Tokyo 2020 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che ha dato ufficialmente il via ai Giochi in Giappone, un dettaglio non è sfuggito all'occhio critico del pubblico da casa. (Sport Fanpage)

it_IT. 2021. (Sputnik Italia)

La divisa firmata Armani per il team italiano delle Olimpiadi di Tokyo 2020 scatena i commenti dei social. Ad attirare l’attenzione, in particolare, è stato l’inserto circolare tricolore presente sulla parte frontale di tute e magliette. (L'HuffPost)

Il Tricolore sventola tra le mani di una speciale coppia di alfieri, Jessica Rossi (tiro a volo) ed Elia Viviani (ciclismo). E ancora: Che divisa orrendaCredo che di diritto possa vincere il pregio per la divisa olimpica italiana più brutta DI SEMPRE. (greenMe.it)

Va subito detto che le tenute di Paola Egonu, tra i sei che hanno portato il vessillo olimpico, e di Naomi Osaka, che invece ha acceso il braciere, erano impeccabili. Forse prevedibili, ma impeccabili: bianco totale, con giusto un tocco di rosso per Osaka - in omaggio al Paese ospitante - (la Repubblica)

— edoardottt👹 (@edoardottt2) July 23, 2021. "Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio. (Today.it)