Allerta Meteo, maltempo per giovedì 25 novembre: livello arancione sulla Calabria, giallo per la Sicilia

Allerta Meteo, maltempo per giovedì 25 novembre: livello arancione sulla Calabria, giallo per la Sicilia
Altri dettagli:
Stretto web INTERNO

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 25 novembre, precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania e Sicilia

Nella mappa il dettaglio delle Regioni interessate da allerta gialla e arancione nelle prossime ore.

Nelle prossime ore e per la giornata di giovedì 25 novembre 2021 previsto un peggioramento delle condizioni climatiche con allerta moderata ed intensa su diverse Regioni, tra cui quelle dell’estremo Sud. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro. Scelta che invece viene meno con l'allerta rossa, quando invece il meccanismo è automatico (La Nuova Calabria)

Per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle norme comportamentali pubblicate sul portale del Comune di Reggio Calabria:. http://www.reggiocal.it/on-line/Home/AreeTematiche/ProtezioneCivile/articolo104673. (CityNow)

Fino alla mezzanotte del 24 novembre persiste il colore verde su tutta la regione che non dovrebbe causare criticità sulle zone di allertamento. La discesa di aria polare dal Nord Europa innescherà nel Mediterraneo una nuova ondata di maltempo interesserà la Calabria già a partire da domani giovedì 25 novembre. (LaC news24)

Allerta meteo - Maltempo Calabria, chiudono diverse scuole nel Catanzarese: ecco quali - LIVE

A seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale, il sindaco Sergio Abramo ha disposto, per domani giovedì 25 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie di Catanzaro (compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, attività scolastiche ed extrascolastiche) e degli impianti sportivi cittadini. (Soverato Web)

Dal primo pomeriggio di domani, inoltre, sono previsti venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione su buona parte della Calabria (nei settori meridionali e jonici) e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia (Quotidiano del Sud)

Ecco quali sono: Albi, Andali, Falerna, Gimigliano, Caraffa, San Floro Chiaravalle, Pentone, Soveria Simeri, e Settingiano Inoltre ha attivato il Centro operativo comunale al quale collaborano i volontari di Protezione civile. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr