Cos'è Bard, la risposta di Google a Chat Gpt3

Google ha annunciato il lancio del chatbot Bard, la risposta del colosso di Mountain View a ChatGPT di OpenAI. In entrambi i casi si parla di software di intelligenza artificiale conversazionale basato su LaMDA. Bard sarà disponibile esclusivamente per un gruppo di 'tester fidati' prima di essere lanciato entro fine anno. Durante l'evento di presentazione, a febbraio 2023, i top manager di Google hanno illustrato alcune delle capacità di Bard facendo vedere alcuni suoi ambiti di applicazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

In un primo momento il nuovo chatbot sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. (Wall Street Italia)

Per il momento, si tratta di un early access, disponibile in pochi Paesi e solo in inglese, un modo forse per cercare di raggiungere la concorrenza, che stranamente sembra aver superato l’azienda dopo anni di dominio incontrastato in materia di innovazione. (Fastweb.it)

Nella competizione tra Big Tech su chatbot e intelligenza artificiale, Google prova a recuperare terreno (ri)lanciando Bard. Ecco come pensa di battere il rivale Microsoft (che ha investito 10 miliardi in ChatGpt) e cosa rischia (Start Magazine)

Google ha invitato il pubblico negli Stati Uniti e in Gran Bretagna a testare il suo chatbot AI, noto come Bard, mentre continua il suo percorso graduale per mettersi al passo con ChatGPT supportato da Microsoft. (idealista.it/news)

Insomma, dovremo fare da cavia affinché Google abbia le risorse e le informazioni necessarie per rendere la sua IA affidabile e precisa. (Lega Nerd)