Dossier Carcere: sono 1.337 i detenuti in Umbria (7 in più dei posti disponibili), ma mancano gli agenti. A quando la nuova ala di Capanne?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PerugiaToday SALUTE

Per quanto riguarda il report 2020 il garante ha riportato che al 30 giugno in Umbria c’erano 1.337 detenuti su 1330 posti detentivi

Relazione del garante dei detenuti: "Il Coronavirus ha limitato le attività all'interno degli istituti".

Perugia e Terni sono ormai alla prese con una endemica carenza di personale.

Il documento è stato illustrato dall’ex garante, Stefano Anastasia, dal 15 giugno sostituito dall’avvocato Giuseppe Caforio. (PerugiaToday)

Su altri media

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.04 - si registra comunque una crescita di musura inferiore per quanto riguarda gli attualmente positivi, che ora sono 788 (+24). (PerugiaToday)

Perugia, 22 luglio 2021 - Cresce con un andamento esponenziale - anche se su numeri "finora piuttosto bassi" - la curva epidemica relativa al Covid in Umbria. Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06. (LA NAZIONE)

Così i singoli ospedali: Terni 5 ricoveri (invariato), di cui 1 (invariato) in intensiva; Perugia 5 ricoveri (invariato). SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON. I ricoveri. Alla mattinata di mercoledì le persone affette dal virus ricoverate negli ospedali umbri sono 10 (invariato) di cui 1 (invariato) in intensiva. (umbriaON)

Le conseguenze e la prescrizione. Il segretario generale della Uil Fpl di Terni, Gino Venturi, sottolinea che «per non vanificare questo percorso è importante che ciascun lavoratore faccia la sua parte per veder tutelare questo diritto e la prima cosa da fare è bloccare la prescrizione. (umbriaON)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 57.370 (+61 rispetto al 21 luglio) i casi totali di positività al coronavirus registrati in Umbria, 55114 (+17 rispetto al 21 luglio) i guariti, 1424 (dato invariato) i decessi, 1.003.293 (+1932 rispetto al 21 luglio) i tamponi eseguiti e 536. (PerugiaToday)

Parole dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto in occasione del consueto aggiornamento sulla campagna di vaccinazione e l’andamento epidemiologico. C’è tuttavia chi continua ad avere difficoltà – e non da poco – nel prenotare varie tipologie di esame (umbriaON)