Tre posizioni di penalità per Russell - FORMULA 1

Italiaracing.net SPORT

Ne traggono vantaggio anche Esteban Ocon, da decimo a nono, e Pierre Gasly, da 12esimo a 11esimo

Russell è stato punito per avere urtato Carlos Sainz nel corso del 1° giro della gara sprint.

Il pilota del team Williams ha ricevuto una penalità di tre posizioni per il Gran Premio di Gran Bretagna e anziché dalla nona piazzola scatterà dalla dodicesima.

17 Lug [23:34]. Tre posizioni di penalità per Russell. (Italiaracing.net)

Su altri giornali

Avevamo fatto l’overcut a Ricciardo con quel ritmo lì, ma abbiamo avuto quel problemino al pit-stop che ci è costato la posizione”. “I pit quest’anno sono stati molto buoni – ha aggiunto – questo è il primo sbagliato (FormulaPassion.it)

Il collegio ha deciso di adottare un arretramento in griglia e non una penalità di tempo avendo considerato la Sprint Qualifying come una qualifica vera e propria e non come una gara. George Russell ricorderà a lungo l’esperimento promosso dalla Formula 1 a Silverstone che nel giro di 24 ore ha cancellato l’impresa compiuta al venerdì. (Motorsport.com Italia)

Io l’ho visto, ma non c’era niente di più che avrei potuto fareconsiderando dove mi trovavo. Uno degli episodi chiave, per lo meno in casa Ferrari, della Sprint Race di Silverstone è stato certamente il contatto, avvenuto al primo giro, tra Carlos Sainz e George Russell. (Sportal)

Abbiamo fatto overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto il problemino al pit stop che ci è costato la posizione. La delusione di Carlos Sainz a Silverstone: “Peccato per quel pit stop, è il primo errore dell’anno” Carlos Sainz ha chiuso con l’amaro in bocca il Gran Premio di Gran Bretagna. (Sport Fanpage)

Il ritmo c’era ma cose del genere ti fanno male per tutto il week-end, dovevamo essere più avanti. La nuova qualifica sprint non ha sorriso a Carlos Sainz che poco dopo la partenza di Silverstone ha subito un contatto con la Williams di George Russell, sprofondando nelle ultime posizioni. (Tuttosport)

Una rimonta da rimarcare, quella del ferrarista Carlos Sainz, nel movimentato GP di Silverstone. Ai microfoni di Sky Sport F1, alla fine della gara, il pilota iberico non se l'è però sentita di accusare i meccanici del box Ferrari. (Sportal)