Deputati positivi, non si vota per 7 giorni

ilGiornale.it INTERNO

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha scelto invece le piazze Lgbt e ha detto che «faremo di tutto per approvare» la legge Zan.

In contemporanea, alla Camera, è scontro sul rinvio della discussione sul contestato ddl Zan, rinvio ottenuto dai capigruppo dell'opposizione perché risultati positivi al Coronavirus come molti altri parlamentari tra i quali Maurizio Lupi.

Le famiglie del Family Day in Piazza del Popolo e le associazioni Lgbt in Piazza del Pantheon per il disegno di legge del pd Zan su omofobia e transfobia. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge Zan contro omofobia e misoginia non si deve fermare. Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. (QUOTIDIANO.NET)

È quanto scrive su Facebook la deputata tarantina Alessandra Ermellino ex deputata del Movimento 5Stelle poi passata al Gruppo Misto. «Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato». (TarantoBuonaSera.it)

Si tratta di Maurizio Lupi, capogruppo di una componente del Misto a Montecitorio. Dopo Francesco Lollobrigida di Fdi, Maria Stella Gelmini di Fi e Davide Crippa dei 5 Stelle, si tratta del quarto caso di positività al Covid 19 tra i capigruppo della Camera. (Adnkronos)

Lo scrive su Fb Alessandra Ermellino del Misto. "Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. (Adnkronos)

Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. «Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi. (Il Gazzettino)

Ora Montecitorio rischia il lockdown I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. (Today.it)