"Ferrari e Maserati d’epoca, le monoposto sono tornate a casa"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Si tratta di vetture iconiche, come ad esempio la Maserati 250F (proposta nelle due versioni del 1954 e 57), detta ’L’immortale’".

E ancora, la Ferrari 246 F1 del 1960 e la Ferrari 156 F.1 (Modello 1963), una versione migliorata sulla quale vennero introdotte numerose innovazioni

In mostra anche la Ferrari 500 F.2, una vettura di Formula 2 opera del geniale ingegnere Aurelio Lampredi.

Le quattro monoposto Ferrari e Maserati ’prestate’ dal museo nazionale di Torino alla mostra ’Formula Modena’ - allestita a palazzo dei Musei nell’ambito di Motor Valley Fest - sono tornate a casa per qualche giorno. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

A « Ferrari Forever», inaugurata in occasione dei 75 anni di Ferrari, si aggiunge una esposizione celebrativa che ripercorre i 10 anni di storia espositiva attraverso un allestimento antologico. (Il Messaggero - Motori)

Il confronto sarà su sfide e opportunità, azioni necessarie per continuare ad essere leader nell’high performance driving experience a livello globale. Per tutto il pomeriggio del 26 maggio e per l’intera giornata del 27 maggio si susseguiranno ai Motor Valley Accelerator Headquarters i talk di approfondimento focalizzati su tematiche verticali e trasversali mettendo in connessione addetti ai lavori, ma anche investitori, appassionati, studenti e startupper (FormulaPassion.it)

E consentirà di tutelare il valore delle grandi marche della Motor Valley. In particolare Rueger ha ricordato quanto Bosch ha sviluppato in questi ultimi anni proprio sul fronte dell’impiego dell’idrogeno come sostituto dei carburanti. (Il Messaggero - Motori)

Investire nel fotovoltaico conviene e si risparmia, ma solo se si sceglie bene: cosa dice Altroconsumo. Chi decide di passare al fotovoltaico deve prendere in considerazione diversi fattori. In conclusione il fotovoltaico è conveniente, ma per prima cosa dobbiamo informarci su più canali e non agire in modo frettoloso (InformazioneOggi.it)

I visitatori interessati ai ‘gioielli’ della Motor Valley sono, secondo le stime, 2 milioni con un indotto complessivo di oltre 300 milioni di euro. (il Resto del Carlino)

Una sfilata di supercars e moto made in Motor Valley alle ore 20 arriverà da Bologna lungo la via Emilia e percorrerà le vie del centro in parata. Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi (La Gazzetta di Modena)