Niente Grande Slam per Djokovic, Medvedev è stratosferico

TIMgate SPORT

Niente Grande Slam per Djokovic, Medvedev è stratosferico. Il russo schianta a sorpresa il numero uno al mondo che era a un passo dalla storia. Aspetti l’impresa di Nole Djokovic e arriva invece quella di Daniil Medvedev.

Medvedev a completamento di una partita praticamente perfetta (6-4 6-4 6-4), e di un torneo condotto altrettanto da padrone (ha perso solo un set in tutto il torneo), vince invece la sua prima finale Slam in carriera. (TIMgate)

Ne parlano anche altre fonti

Il crollo emotivo di Djokovic, sopraffatto in campo e dopo: “Non so quando giocherò di nuovo” Novak Djokovic ha mancato l’opportunità di realizzare il Grande Slam. Non è un vero e proprio sollievo, ma è stato così quando l'ultimo punto è finito. (Sport Fanpage)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Michael Schumacher (@michaelschumacher) Schumacher. Dal 15 settembre sulla piattaforma streaming, vita e carriera del pilota che ha riportato il titolo mondiale alla Ferrari. (LaPresse)

Tutti, sconosciuti e vip, erano accorsi per assistere al trionfo annunciato, la-partita-da-raccontare-ai-nipoti, la consacrazione definitiva di un antipatico vincente come quasi nessuno al mondo. Il suo avversario non era stato considerato, quasi non se ne era parlato, tutti troppo impegnati a elogiare il percorso del serbo verso la finale. (Tempi.it)

Djokovic non è mai stato in grado di proporre un realismo magico come Federer. La maledizione del Grande Slam sfuggitogli di mano, negandogli il ventunesimo, decisivo titolo e i sogni di gloria, lo fa mestamente restare a quota 20, alla pari con Federer e Nadal. (Yahoo Notizie)

Sono passate diverse ore, ma il vortice di emozioni scatenate dalla finale di US Open 2021 non accenna a placarsi. La favola delle teenagers terribili Fernandez e Raducanu, la rincorsa di Djokovic al Grande Slam stoppata all’ultimo match da troppa tensione ed un Medvedev stellare (LiveTennis.it)

Subito dopo la sconfitta, ha dichiarato in campo: “Certo, una parte di me è molto triste. La folla mi ha fatto sentire molto speciale. (Tennis World Italia)