Terremoto Firenze, l’Ingv avverte: “Possibili altre scosse nelle prossime settimane”

Fanpage.it INTERNO

“Il boato è un fenomeno assolutamente naturale, è abbastanza frequente” rassicura il direttore dell'Ingv di Pisa, che conclude: “Sicuramente ce ne saranno altre di scosse avvertite dalla popolazione, si può andare avanti ancora diverse settimane”

Terremoto Firenze, l’Ingv avverte: “Possibili altre scosse nelle prossime settimane” Carlo Meletti, direttore della sezione di Pisa dell’Ingv, a Fanpage. (Fanpage.it)

Su altri media

Sotto sorveglianza anche alcuni complessi monumentali di Firenze, a partire dalla Cattedrale, e dai musei del Bargello, della Galleria dell’Accademia, degli Uffizi. Nessun danno è stato comunque rilevato (Report Pistoia)

Dopo il brivido sulla schiena figlio di divani traballanti e vetri in vibrazione è iniziata la psicosi collettiva: "Ma quando finisce questa storia?". Al 112 sono arrivate 220 chiamate nei 10 minuti immediatamente successivi alla scossa e ben 350 entro la mezzanotte (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La terza scossa forte dopo le due che il 3 maggio scorso avevano fatto riscoprire la grande paura. Il sisma ha creato una crepa nel muro e così la zona è stata chiusa al passaggio (LA NAZIONE)

Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana, fanno sapere che al momento non sono si registrano danni. Forte scossa di terremoto quella avvertita nella serata di ieri, giovedì 12 maggio 2022, in provincia di Firenze (Positanonews)

E' dal 3 maggio che la zona è interessata da una sequenza sismica con una profondità di 10 km, tipica dei terremoti appenninici. (3bmeteo)

“Un risultato estremamente importante per tutto il sistema di protezione civile, a dimostrazione dell’importanza che la Regione attribuisce alla sua azione, puntando a incrementare efficienza ed efficacia delle attività a favore dell’intero territorio, in stretta collaborazione con gli enti locali e con le organizzazioni di volontariato“. (Sardegna Reporter)