Ecco i nuovi criteri per le zone di colore nelle Regioni

AGI - Agenzia Italia INTERNO

cco i criteri inseriti per la collocazione delle Regioni nelle fasce di colore a seconda dell'incidenza delle occupazioni dei letti di ospedale e delle terapie intensive, in base alla bozza del nuovo decreto Covid, che poi determineranno le restrizioni per limitaare i contagi.

La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Zone a colori. Colori regioni. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. (BolognaToday)

In termini pratici, significa che con ogni probabilità – a meno di un’evoluzione epidemiologica clamorosa – almeno per un altro mese tutt’Italia rimarrà in zona bianca. In caso di aumento dei ricoverati, se aumenteranno anche i posti letto disponibili, tutt’Italia potrà rimanere in zona bianca (MeteoWeb)

La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività". La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività" (AvellinoToday)

A partire dal 1° agosto sono introdotti due parametri principali oltre all’incidenza dei contagi da Sars-CoV-2. Con il nuovo decreto covid approvato dal Governo cambiano i criteri per determinare i colori delle Regioni. (Ti Consiglio)

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Valdelsa.net)

È atteso per oggi il nuovo decreto Covid. Nel testo dovrebbero esserci la proroga dello stato d’emergenza (probabilmente fino al 31 dicembre), i criteri per decidere i colori delle regioni e le norme sull’uso del green pass. (Il Manifesto)