Green Pass e parametri per il cambio dei colori delle Regioni: ecco cosa cambia - Picchio News - Il giornale tra la gente per la gente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News SALUTE

Politica Altri comuni Green Pass e parametri per il cambio dei colori delle Regioni: ecco cosa cambia di Picchio News Stampa PDF. Proroga dello stato di emergenza sino al 31 dicembre, modifica dei parametri per il cambio dei colori delle Regioni ed estensione del Green Pass.

Il governo ha anche deciso di ridurre il periodo di quarantena se un vaccinato viene a contatto con un positivo e possiede il green pass: passerà da 14 a 7 giorni

Il green pass sarà valido anche per chi è vaccinato con una sola dose di vaccino, per chi è in possesso di un tampone negativo fatto nelle 48 ore precedenti o per chi è guarito dal Covid nei sei mesi precedenti. (Picchio News)

La notizia riportata su altri media

La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività". Ecco i criteri per decretare il passaggio di una Regione in zona gialla. (AvellinoToday)

L’ingresso di una Regione in zona bianca, gialla, arancione o rossa è determinato dal numero di posti letto occupati negli ospedali, tra area medica e terapie intensive. Ecco le nuove regole del Governo per l’assegnazione dei colori alle Regioni e cosa cambia. (Ti Consiglio)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Valdelsa.net)

In termini pratici, significa che con ogni probabilità – a meno di un’evoluzione epidemiologica clamorosa – almeno per un altro mese tutt’Italia rimarrà in zona bianca. Ma anche aumentare i posti letto. (MeteoWeb)

Ieri la Conferenza delle regioni ha formulato la sua proposta al governo su certificato verde e cambi di colore. È atteso per oggi il nuovo decreto Covid. (Il Manifesto)

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19,. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (BolognaToday)