Veronica Cadei, nuovo caso di sepsi: paura a Villongo

ViaggiNews.com SALUTE

Quello che fa pensare a qualcosa di più di una casualità è che in entrambi i casi si tratta di ragazze originarie di Villongo, provincia di Bergamo.

Dopo quello di Veronica Cadei, la ragazza di 19 anni morta nei giorni scorsi, nuovo caso di sepsi: paura a Villongo per una 16enne.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Nuovo caso sospetto dopo quello di Veronica Cadei. Nel caso di Veronica Cadei, si era pensato in un primo momento a meningite fulminante, poi è emerso il caso di sepsi. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro caso dopo quello drammatico che ha portato alla morte di Veronica Cadei, la studentessa universitaria di 19 anni. Dopo la notizia del secondo caso di meningite, il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, che è anche medico, ha diffuso un comunicato per tranquillizzare i cittadini ed «evitare inutili allarmismi». (IL GIORNO)

Leggi qui – > Veronica Cadei non è morta di meningite. Guarda anche -> Pier Paolo Padovani muore di meningite dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Il caso della sedicenne e quello di Veronica Cadei non sarebbero comunque in alcuna maniera collegati tra loro. (MeteoWeek)

Peccato, perché il Presepio vivente di Villongo, nato quasi in sordina a metà degli anni novanta, era diventato via via sempre più grande e spettacolare e attirava visitatori da tutta la Lombardia e oltre. (Araberara)

Il quadro clinico è comunque decisamente migliore per la sedicenne, come riferisce oggi L’Eco di Bergamo. La ragazza frequenta la seconda superiore in una scuola di Sarnico, dove oggi l’Ats ha organizzato un incontro formativo con i genitori e i compagni di classe. (la voce d'italia)

Una ragazza di 16 anni, di Villongo (Bergamo), è ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, un'infezione sulle cui cause stanno indagando i medici che l'hanno in cura da mercoledì sera. (Sky Tg24 )

Il countdown verso il big match fra Villongo e Bergamo Longuelo è iniziato.Domenica prossima infatti sarà tempo di scontro al vertice fra il team di mister Rubagotti e quello di Albergoni. (Tuttocampo)