Ferrari, ecco il nuovo management che porterà il Cavallino nel futuro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Viene da quest’ultima realtà anche Ernesto Lasalandra, nominato Chief Research & Development Officer.

“Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari

Continua la ristrutturazione del management della Ferrari, lo stesso che avrà il compito di accompagnare il Cavallino nel processo di elettrificazione della gamma per renderla ancora più tecnologica ed esclusiva. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. (Italiaracing.net)

Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia di Antonio Larizza 11 gennaio 2022. La Ferrari cambia: dopo l'arrivo da Stm di Benedetto Vigna, l'inventore dei sensori Mems e attuale amministratore delegato del Cavallino, ieri Maranello ha annunciato la nuova organizzazione che vede coinvolti diversi manager provenienti dal mondo dell'informatica e della tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

"La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l'inserimento strategico di alcune competenze. (Automoto.it)

“Benedetto Vigna, amministratore delegato fortissimamente voluto a Maranello dal presidente John Elkann dopo le misteriose dimissioni di Camilleri, sta dando la sua impronta alla struttura della azienda simbolo dell’italianità. (FormulaPassion.it)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)