Vaccini, richiamo in vista per chi ha fatto Johnson e Johnson - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico ECONOMIA

Ad annunciarlo è il professore Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, dopo la recente pronuncia della Food and drug administration.

È dunque necessario che chi ha optato per questo vaccino, essendo meno protetto, effettui la dose booster”

Anche se under 60.

Tutte le persone che si sono vaccinate con Johnson e Johnson potranno fare il richiamo di rinforzo già dopo due mesi dalla somministrazione. (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altre testate

Secondo gli studi presentati dall'azienda e accettati dagli enti regolatori americani ed Ue, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson sugli over18 è di circa il 72 per cento - che sale però al 100 per cento nel contrastare eventuali forme gravi della malattia - contro un 94-95 per cento dei vaccini a Rna messaggero. (L'Unione Sarda.it)

Pertanto, i destinatari del vaccino Johnson & Johsnon di età pari o superiore a 18 anni possono ricevere una singola dose di richiamo del vaccino Janssen, oppure possono ricevere il vaccino Moderna (mezza dose) o il vaccino Pfizer almeno 2 mesi dopo aver ricevuto la loro vaccinazione primaria con il vaccino Janssen (QuiFinanza)

Una platea di quasi 300 mila persone, la metà delle quali con età compresa tra i 50 e i 59 anni. Questa platea è stata protetta, nella maggioranza dei casi, con due dosi di vaccino Pfizer o Moderna. (Corriere Milano)

«Il vaccino J&J è uno dei vaccini vettore adenovirale – come quello di Astrazeneca – monodose. Si parla, quindi, di Pfitzer o Moderna, la cui somministrazione «Anche dopo oltre 2 mesi non inficia l'efficacia». (La Stampa)

"Alla fine di novembre le agende per le terze dosi dovrebbero essere aperte agli over 60 Dosi e sospetti, cosa non torna. Il richiamo per chi è stato protetto con J&J dovrebbe essere calendarizzato ad almeno due mesi dalla prima dose. (LiberoQuotidiano.it)

“Per le altre fasce d’età vaccinate con J&J si attendono invece al momento le indicazioni da parte dell’autorità sanitaria nazionale“, spiegano dalla Regione – La Regione Piemonte ha stabilito per coloro che rientrano in una delle categorie autorizzate ad oggi per la terza dose di vaccino anti-Covid e hanno ricevuto il monodose Johnson&Johnson da almeno 6 mesi un richiamo con Pfizer. (Radiogold)