Scuola, Azzolina: 'Vi spiego come cambierà il modo di stare in classe'

Scuolainforma INTERNO

Ci organizzeremo – ha assicurato la ministra – cercando di evitare il più possibile i disagi e lavorando per fasce d’età’.

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero‘ (oggi, 29 giugno) all’interno della quale ha illustrato i cambiamenti che arriveranno a settembre nel modo di andare a scuola e di stare in classe.

Vedremo da metà agosto’. ‘Alle famiglie dico che a settembre si potrà tornare in classe in sicurezza‘. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

La tematica relativa alla scuola è stata quella più discussa e i principali protagonisti della politica italiana si sono fronteggiati a colpi di dichiarazioni al vetriolo l’uno contro l’altro. Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

A questi si aggiungono anche i tremila edifici scolastici dismessi che Azzolina vorrebbe riaprire per settembre. Bella idea, ma come pensa di organizzare lo spostamento di alunni, professori, bidelli e sanificazione dei locali?Mancano all'appello decine di migliaia di docenti (85mila secondo la Cisl). (Leggo.it)

– ha aggiunto Gravina – Sulla scuola c’è bisogno di collaborazione perché la scuola è priorità non solo di una parte politica, ma di tutto il paese. In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. (Primonumero)

/ webtv Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Seguendo l'esempio di Giuseppe Conte, la Azzolina ha aperto i suoi personali stati generali e aggiunto che il 14 settembre «nessun dubbio, la scuola riaprirà». In poche ore, il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha infatti rilasciato due interviste, una più frizzante dell'altra perché autentici flussi di incoscienza dopo mesi di inspiegabile silenzio. (ilGiornale.it)

A settembre la scuola riaprirà per tutti. "Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)