CRISI UCRAINA: gli USA mandano soldati nel BALTICO? La situazione e i rischi

iLMeteo.it ESTERI

L’Ucraina ha criticato la mossa degli Stati Uniti, giudicando prematuro ed eccessivo l’ordine di evacuare i familiari dei diplomatici

gli USA mandano soldati nel BALTICO?

La situazioneSi fa incandescente la situazione tra Russia e Ucraina.

La situazione e i rischi. Gli USA mandano soldati nel BALTICO?

Un crescendo di tensioni che fanno entrare in gioco altri protagonisti, tra cui gli Stati Uniti. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha annunciato il ministero degli esteri di Ottawa. - WASHINGTON, 25 GEN - Anche il Canada, dopo Usa e Gran Bretagna, ritira le famiglie dei diplomatici dall'ambasciata a Kiev "per l'attuale rafforzamento militare russo e le attività destabilizzanti dentro e intorno all'Ucraina". (La Nuova Sardegna)

Lo rende noto la Casa Bianca a proposito della telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky Milano, 28 gen. (LaPresse) – “Il presidente Biden ha riaffermato la disponibilità degli Stati Uniti, insieme ai suoi alleati e partner, a rispondere in modo deciso se la Russia invaderà ulteriormente l’Ucraina. (LaPresse)

https://it.sputniknews.com/20220125/croazia-ritirera-i-propri-soldati-dalla-nato-in-europa-orientale-se-scoppia-conflitto-in-ucraina-14770632.html. Via i soldati croati da forze Nato in Europa orientale se scoppia conflitto in Ucraina. (Sputnik Italia)

“La Croazia non invierà truppe in caso di escalation. l presidente della Croazia Zoran Milanović ha dichiarato che il paese non invierà truppe se le tensioni tra Russia e Ucraina continueranno a intensificarsi. (TRT)

Già domenica, Washington aveva annunciato di aver richiamato una parte dei diplomatici e delle loro famiglie, una decisione considerata prematura ed eccessiva dalle autorità ucraine. La crisi ucraina e i possibili venti di guerra russi continuano a tenere la comunità internazionale con il fiato sospeso: per tutto il giorno le notizie si sono accavallate tra allarmi e smentite. (Notizie - MSN Italia)

Kiev non ha apprezzato particolarmente la mossa americana di ritirare i diplomatici (insieme alle loro famiglie) dal territorio ucraino, in previsione di un presunto imminente attacco dell’esercito russo. (TorinOggi.it)