Cori Macerata, Ferone (PP): «Ineggiare alle foibe è un'offesa all'umanità»

Triesteprima.it INTERNO

il segretario regionale FVG del Partito Pensionati: «È veramente triste vedere giovani improvvisare cori che esaltano le foibe» (Triesteprima.it)

Su altri giornali

La governatrice del Friuli Venezia Giulia attacca i manifestanti per i cori intonati al corteo: “Scandalosi, calpestano morti innocenti e tradiscono gli ideali della Resistenza” “I cori che si sono sentiti inneggiare alle foibe sono scandalosi, calpestano morti innocenti e tradiscono gli ideali della Resistenza”... (Corriere Nazionale)

Sorpresa, dopo oltre settant’anni di silenzio e di negazionismo, ora la sinistra ammette, coi suoi massimi esponenti, anche di governo, l’esistenza delle foibe . (Il Secolo d'Italia)

Ieri, Giorno del Ricordo, a Macerata alcuni imbecilli, accecati dall’odio ideologico si sono permessi di gridare in coro, tra lo sventolio di un mare di bandiere rosse con falce e martello ‘Ma che belle son le foibe da Trieste in giù’. (QuiQuotidiano on-line)

ROMA. A Trieste la memoria unisce, nel resto d’Italia il “Giorno del Ricordo” delle foibe si trasforma nell’ennesima occasione di scontro e divisione. (Il Piccolo)

L'intervento del sindaco Roberto Dipiazza alla Cerimonia Solenne alla Foiba di Basovizza (Triesteprima.it)

Ma qualche manifestante ne ha approfittato per inneggiare all'eccidio degli italiani compiuto da Tito (Today)