Eurovision, pioggia di fiori per Angelina Mango

Eurovision, pioggia di fiori per Angelina Mango

Il modo scelto dagli organizzatori per legare passato e presente della manifestazione che vede la figlia di Pino Mango e Laura Valente in tv già stasera per un assaggio di quel che sarà l’esibizione di sabato, quando in ballo ci saranno gli ambitissimi “douze points”. Angelina è uno dei protagonisti annunciati di una maratona all’ultimo voto di cui i bookmaker hanno già indicato, a loro insindacabile giudizio, la vetta, assegnando (dati di ieri) il 35% delle chance di vittoria al croato Baby Lasagna (l’istriano Marko Purišić, superflui i commenti sul nome d’arte e su un brano che somma heavy metal e folk citando mucche e gatti), il 17% allo svizzero non-binario Nemo, il 10% proprio ad Angelina con La noia, l’8% alle ucraine Al’ona Al’ona e Jerry Heil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ma scolpito negli annali della nostra memoria resteranno sicuramente i Windows95man, rappresentanti della Finlandia, che si sono presentati nudi sul palco. Chissà se nella seconda semifinale di stasera ci sarà qualcuno che riuscirà a superare Bambie Thug, che rappresentava l'Irlanda: una fusione satanica tra "La Sposa Cadavere" e "Maleficent". (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Non tutti lo sanno ma l’Eurovision Song Contest, che quest’anno vede Angelina Mango, tra i 5 big qualificati di diritto alla finale di sabato a rappresentare l’Italia, con la sua canzone, la Noia, vincitrice del 74º Festival di Sanremo è nato su esempio del Festival della canzone italiana di Sanremo e del Festival internazionale della canzone, organizzato dalla Rai dal 1955 a Venezia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 è quest’anno la cantautrice ventitreenne Angelina Mango che, dopo aver conquistato il Festival di Sanremo lo scorso febbraio, è ora pronta a fare sua anche la svedese Malmo Arena di Malmo, che da martedì 7 maggio sta ospitando la sessantottesima edizione della manifestazione canora. (la Repubblica)

Eurovision 2024, è il momento di Angelina Mango: ecco quando canta, gli orari e la scaletta della seconda semifinale

È questo lo spirito che animerà i dibattiti tra i principali protagonisti del panorama istituzionale, politico, economico, imprenditoriale, accademico e sindacale, che si svolgeranno sul palco centrale dell’Auditorium al Festival del Lavoro, in programma a Firenze dal 16 al 18 maggio prossimi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via questa sera la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 che nell'edizione di quest'anno si svolge a Malmö, in Svezia. (Corriere della Sera)

Questa sera, giovedì 9 maggio, la cantante lucana salirà sul palco della Malmö Aren, per cantare "La Noia". É la prima volta nella storia della kermesse che in una semifinale (quella di questa sera è la seconda) si esibiscono i sei Paesi arrivati «di diritto» alla finale, ovvero i «Big 5» (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) e la Svezia, Paese che ospita l’evento. (leggo.it)