Formula 1, GP Arabia Saudita: la diretta delle prove libere da Jeddah

Sky Sport SPORT

Il Mondiale per la prima volta a Jeddah, ma è soprattutto il fine settimana del primo match point per Max Verstappen.

Ora alla scoperta del tracciato arabo con la prima sessione di prove libere, alle 18 le FP2.

Tutto il weekend live su Sky Sport F1 (canale 207). GUIDA TV

(Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Una giornata positiva conclusa in settima posizione alle spalle, oltre dei top team, anche di Gasly e delle Alpine, apparse molto in forma oggi. Una situazione simile a quanto avuto in Qatar. (FUNOANALISITECNICA)

A Gedda ci troviamo in una situazione di classifica per la quale abbiamo lottato , con 5 punti da recuperare costruttori ed 8 di vantaggio nei piloti. Oltretutto, questo è il circuito adatto alle sue caratteristiche: alta velocità, muri, cordoli. (FormulaPassion.it)

“Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo. Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce – ha concluso infine Hamilton – c’è anche molto grip (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc is off into the wall at Turn 22 He is out of his car and confirms he’s okay over the radio Ebbene, la SF21 non ha lasciato senza fiato per le prestazioni, prendendo atto che oltre alle solite note (Mercedes e Red Bull) ci sono da considerare AlphaTauri e Alpine assai veloci. (OA Sport)

Molto bene le due Alpine-Renault con Fernando Alonso quinto ed Esteban Ocon sesto, ma tra i 4 e 5 decimi dalla vetta Gasly ha chiuso a 81 millesimi da Hamilton mentre Verstappen ha rimediato un distacco di 195 millesimi. (Il Gazzettino)

Incidente per Charles Leclerc nel finale della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. Il pilota della Ferrari che era impegnato nella simulazione del passo gara ha perso il controllo della vettura nella curva 22. (Automoto.it)