Le Regioni a rischio zona gialla da lunedì 20 settembre, domani il monitoraggio ISS

Fanpage.it INTERNO

Un meccanismo, questo appena citato, che per diverse settimane ha evitato alla Sicilia la zona gialla

Per prima cosa ricordiamo quelli che sono i parametri che determinano il passaggio di una Regione dalla zona bianca alla zona gialla.

Ha quindi raggiunto la soglia della zona gialla.

La zona gialla scatta quando più del 10% delle terapie intensive e oltre il 15% dell'area medica è occupato da persone ricoverate per coronavirus (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Reggio: lunedì 20 settembre alle ore 10,30 incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione. 16 Settembre 2021 22:12. (StrettoWeb)

La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti Nella Provincia autonoma di Bolzano l'incidenza è pari a 90,5. (ilmessaggero.it)

È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione che registra anche 203 i nuovi casi positivi a fronte di 3.819 tamponi effettuati e 208 guariti. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti 1.143.627. (LaC news24)

Green pass subito ai guariti dopo la prima dose. I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione. (CatanzaroInforma)

Solo la Provincia autonoma di Bolzano riporta un'allerta di resilienza. La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti (ilmattino.it)

Decine le truffe consumate secondo la denuncia delle vittime e le contestazioni della Procura. Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)