Kompatscher: “Rispetto delle regole, appello alla calma”

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Kompatscher: “Rispetto delle regole, appello alla calma”. 09 APR - Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, accoglie con favore la decisione del Tar, che ha respinto la richiesta di sospensiva per l’obbligo di tamponi nasali presentata da alcuni genitori.

Per ottenere questo grande risultato basta un piccolo contributo, che consiste nel partecipare ai test”.

E lancia appello alla calma.

“L’unico obiettivo di queste misure – commenta – è quello di garantire un ritorno alle lezioni in presenza a scuola che possa durare nel tempo. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Alla videoconferenza, durante la quale era presente il premier Mario Draghi, ha partecipato anche il presidente Arno Kompatscher. Chiesta chiarezza su criteri di scelta e ruolo di Regioni e Province autonome. (agenzia giornalistica opinione)

“È davvero grave che in Alto Adige il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher obblighi gli studenti ad effettuare il tampone auto somministrato per consentire loro l’accesso a scuola. In questo modo viene negato il diritto allo studio ed è un atteggiamento intollerabile che viola palesemente la legge. (La Voce del Patriota)

I genitori avevano chiesto lo stop all’obbligo dei test nasali per frequentare in presenza. (Alto Adige)

Seconde case. Resta vietato l’ingresso in Alto Adige per i residenti fuori Provincia che vogliono raggiungere le seconde case Gli spostamenti. E’ bene chiarire che a fronte dell’allentamento di alcune misure, restano in vigore altre restrizioni. (Alto Adige)

Ristoranti aperti fino alle ore 18, al tavolo fino a 4 persone (salvo conviventi) La Provincia punta a riaprire bar e ristoranti la settimana prossima. (Alto Adige)

IL DECRETO. 09 APR - Polemiche in Alto Adige per l’ordinanza del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, che introduce l’obbligo di tamponi nasali per i bambini e i ragazzi che vogliono frequentare la scuola in presenza. (Quotidiano Sanità)