Mediaset torna in utile nel 1° semestre e supera livelli pre-pandemia

ilmessaggero.it ECONOMIA

La generazione di cassa caratteristica (free cash flow) è cresciuta a 274,7 milioni di euro, rispetto ai 212,1 milioni dei primi sei mesi 2020

L'indebitamento finanziario netto consolidato al 30 giugno è calato a 731,7 milioni di euro, rispetto al dato di inizio periodo (1.064,4 milioni di euro).

In Spagna si sono attestati a 406,1 milioni di euro (rispetto ai 325,1 milioni dello scorso primo semestre) e in Italia sono stati pari a 979,9 milioni di euro (+31,7%). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

I profitti infatti sono stati pari a 226,7 milioni rispetto alla perdita di 18,9 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente, migliorando il 2019 che aveva generato utili per 102,7 milioni. Escludendo passività e investimenti fatti in ProsiebenSat. (ilGiornale.it)

In crescita la generazione di cassa caratteristica (free cash flow), attestata a 274,7 milioni di euro rispetto ai 212,1 milioni dei primi sei mesi 2020 Utile netto in aumento anche in confronto con il primo semestre 2019 (102,7 milioni di euro). (Money.it)

Per il resto, le assunzioni a tempo indeterminato nel settore privato sono rimaste pressoché stabili con un leggero incremento apri al 2% rispetto al 2020. Nel corso del primo semestre 2021 138.000 attivazioni a tempo indeterminato hanno beneficiato della decontribuzione per il Sud (InvestireOggi.it)

In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 352mila euro a 1,22 milioni di euro (+248%). Le linee guida definite dal management prevedono che IT Way si focalizzi nei settori della Cybersecurity, Data Science e Safety, così come evidenziato dal Piano Industriale 2020-2023 (SoldiOnline.it)

Boom di annunci ricerca lavoro. Dopo un inizio drammatico, con pochissime opportunità lavorative per chi era alla ricerca, il primo semestre 2021 si è chiuso con un aumento complessivo del 62% degli annunci di lavoro disponibili online. (InvestireOggi.it)

Non tutti i settori occupazionali hanno reagito allo stesso modo alla pandemia e, oggi, offrono le stesse opportunità di lavoro Nel primo semestre dell’anno sono state le donne a cercare lavoro in misura maggiore rispetto agli uomini: sono state ben il 58%, contro un 42% della compagine maschile. (SoldiOnline.it)